Lezioni di Pianoforte e Solfeggio

Il passepartout della musica

Cosa imparerai durante le lezioni di pianoforte

  • Approccio posturale allo strumento
  • Impostazione della mano
  • Movimenti del braccio, dell’avambraccio, del polso e delle dita
  • Metodo di studio pratico ed efficace
  • Brani di repertorio
  • Suonare ad orecchio
  • Suonare un accompagnamento al pianoforte 

Il docente

Sono Federico Di Noto, uno dei fondatori di Federiscores.

Sono diplomato al Conservatorio di Musica di Palermo e ho anche frequentato numerose masterclass. Inoltre ho tenuto concerti e ho vinto diversi concorsi pianistici italiani.
Anche se ai miei colleghi musicisti non piace sentirmelo dire, credo che il pianoforte sia lo strumento musicale più completo e più emozionante di tutti e per questa ragione ho deciso di dare lezioni.
Mi piace abbinare la musica alla tecnologia e alla produzione audio: durante le nostre lezioni ti farò utilizzare microfoni, cuffie e ti farò divertire con qualche App musicale.

Informazioni sulle lezioni

Dove si svolgeranno le lezioni?

Nello studio Federiscores, in via Brunetto Latini 8, a Palermo. Nel nostro studio hai a disposizione un pianoforte verticale ed un aula insonorizzata.

Se però preferisci fare lezione online, possiamo spostarci nel online ed incontrarci virtualmente sulla piattaforma ZOOM.

A chi sono rivolte le lezioni?

Le mie lezioni di pianoforte sono rivolte a chiunque voglia approcciarsi allo studio del pianoforte. Che tu abbia appena scoperto il meraviglioso mondo del piano o che debba prepararti per gli esami di ammissione al Conservatorio, io sono l’insegnante giusto per te.

Quanto costano le lezioni?

Ogni lezione ha il costo orario di 25€

Prenota la tua lezione gratuita

Pin It on Pinterest

Share This